
Il Facility Management per le Infrastrutture Critiche
Technology to enhance your wellbeing.
Affidabilità e Business Continuity
Le infrastrutture critiche sono rappresentate da Asset fondamentali per la sicurezza, la salute e l'economia della collettività. Ospedali, Data Center e stazioni ferroviarie ne sono un esempio.
In tali contesti, il Facility Management riveste un ruolo chiave per garantire l'affidabilità dei sistemi e la continuità di servizio "senza soluzione di continuità".
Cefla, grazie alla sua riconosciuta competenza in tali contesti, è in grado di affrontare la gestione degli asset complessi con soluzioni di project engineering dedicate.

Case Study

Torre Allianz, Facility Management
Gestione integrata e sostenibile della Torre Allianz a Milano, con soluzioni avanzate di Cefla per...

Unipol Assicurazioni a Torino
Riqualificazione sostenibile della sede Unipol a Torino con tecnologie avanzate di Cefla,...

Prysmian
Cefla gestisce il facility management della sede Prysmian a Milano, garantendo efficienza...

Torre Unipol, Facility Management
Gestione completa e sostenibile della Torre Unipol con tecnologie avanzate e strategie per...

Prometeia, Facility Management
Scopri come Cefla gestisce la sede di Prometeia con un servizio di Facility Management totale,...

Gestione del patrimonio immobiliare Gruppo Unipol
Gestione del patrimonio immobiliare di Unipol con Cefla: servizio completo, efficienza energetica e...

Centergross
Gestione integrata di 1 milione di m² per Centergross da Cefla, con soluzioni sostenibili e tecnici...

Generali Real Estate
Realizzazione del data center di Generali Real Estate a Mogliano Veneto per massimizzare il...
Il nostro modello in 4 pillars
-
Maintenance management
-
Renovation management
-
Energy management
-
Data management
clienti in informazioni di valore, facilitando una gestione informativa organizzata per ottimizzare la manutenzione, anche tramite l’AI, migliorare le performance energetiche e favorire processi decisionali supportati da analisi oggettive.
clienti in informazioni di valore, facilitando una gestione informativa organizzata per ottimizzare la manutenzione, anche tramite l’AI, migliorare le performance energetiche e favorire processi decisionali supportati da analisi oggettive.
Di cosa ci occupiamo:
- Analisi di fattibilità e Reverse Engineering su impianti produttivi & Hand-tools;
- Sviluppo e gestione di soluzioni di revamping impiantistico e automation;
- Ingegneria di processo per i processi speciali e tradizionali: trattamenti superficiali, impianti di verniciatura, Clean Room, impianti di trattamento chimico/fisico;
- System Integration;
- Progetti di Innovazione: Manutenzione predittiva, IoT, AI, Sostenibilità;
- Flessibilità e adattabilità nei processi certificativi.
en.vision
en.vision è una piattaforma modulare che, tramite tecniche predittive, consente di analizzare i dati in tempo reale, ma soprattutto consente di generare informazioni affidabili che permettono di gestire gli asset e i processi industriali nella maniera più efficiente, generando consistenti risparmi economici. Scopri di piùPerché scegliere Cefla
Affidabilità e solidità finanziaria
La lunga storia e la competenza acquisita nella realizzazione di impianti complessi, la struttura finanziaria solida e l’alto livello di affidabilità, rendono Cefla il partner ideale per Grandi Clienti, nella progettazione, realizzazione e nella gestione dei loro beni, con una particolare attenzione ai temi di efficienza e sostenibilità.
Partnership
La nostra esperienza ingegneristica e realizzativa, le competenze trasversali e gli strumenti innovativi che abbiamo creato ci permettono di affiancare un cliente ed essere il suo unico interlocutore e riferimento, con un approccio di partnership, affinché anche nelle scelte di sviluppo delle infrastrutture possano cogliere le opportunità per evolvere e anticipare il mercato.
Value Engineering
L’affiancamento nella fase di progettazione delle specifiche necessità e la struttura di consulenza ingegneristica che abbia creato, che proprio nella realizzazione di impianti complessi e di efficientamento energetico trova la sua principale vocazione, ci coinvolge direttamente nel raggiungimento di obiettivi comuni.
Settori
Data Center
Scopri le soluzioni Cefla per i data center: progettazione, gestione H24, efficientamento energetico e decarbonizzazione con tecnologie avanzate.
Vai alla pagina dedicataIndustria
Soluzioni per la progettazione industriale e la manutenzione degli impianti: tecnologie integrate, gestione efficiente, decarbonizzazione e risparmio energetico.
Vai alla pagina dedicataDifesa aerospazio
Cefla supporta il settore aerospazio con soluzioni impiantistiche, EPC, energy management e tecnologie per efficienza e decarbonizzazione
Vai alla pagina dedicataDirezionale
Impianti tecnologici per edifici direzionali: progettazione, gestione integrata, efficientamento energetico e tecnologie smart per torri e complessi urbani.
Vai alla pagina dedicataStorico artistico
Soluzioni impiantistiche per il restauro di edifici storici: tecnologie su misura, efficienza e rispetto del patrimonio artistico e architettonico.
Vai alla pagina dedicataSanità
Edilizia sanitaria ad alte prestazioni: progettazione, EPC, gestione e efficientamento di ospedali e strutture critiche con tecnologie avanzate e sostenibili.
Vai alla pagina dedicataPorti, aereoporti e spazi fieristici
Soluzioni impiantistiche per porti, aeroporti e spazi fieristici: EPC, gestione energetica, cold ironing e tecnologie per efficienza e decarbonizzazione.
Vai alla pagina dedicataRetail e Contract
Realizziamo e gestiamo impianti per hotel e centri commerciali: EPC, facility management, efficienza energetica e tecnologie per il comfort e la sostenibilità.
Vai alla pagina dedicataTrova la soluzione perfetta per il tuo business
Notizie

Visa Cash App Racing Bulls verso zero emissioni di carbonio con NOVA by Cefla
04 luglio 2025
Visa Cash App Racing Bulls e Cefla collaborano per rendere lo stabilimento di Faenza autosufficiente e a zero emissioni di carbonio con l'innovativa tecnologia NOVA.

TalentHUB: si è chiusa la prima edizione
20 giugno 2025
Conclusa la prima edizione di Talent Hub Cefla: 800 ore di formazione per 12 giovani pronti a entrare nel mondo del Facility Management.

Progetti d'Italia: l'evento del Quotidiano Immobiliare
20 giugno 2025
Scopri il Facility Management Forum e le innovative soluzioni di Cefla per la sostenibilità e l'efficienza nel settore energetico e gestionale.
