Rinnovato l'impegno per SEA sugli aeroporti di Linate e Malpensa

Cefla rinnova il proprio impegno per SEA Milan Airports per l’installazione e manutenzione straordinaria degli impianti elettrici e speciali

di Lamberto Lambardi

Cefla rinnova il proprio impegno al servizio di SEA Milan Airports - Società Esercizi Aeroportuali, per l’installazione e manutenzione straordinaria degli impianti elettrici e speciali negli aeroporti di Milano Linate e Milano Malpensa, fra i più trafficati in Italia.

Sea malpensa Esterno-1

La recente aggiudicazione dell’accordo per gli anni 2025-2028 riguarda le attività di progettazione esecutiva e realizzazione delle manutenzioni straordinarie per opere civili, stradali e impiantistiche - in RTI con GENCANTIERI S.P.A. - e prevede un approccio più versatile che consente di snellire l’iter burocratico e di iniziare i lavori con estrema rapidità, contando sulle risorse organizzative, tecniche e finanziarie messe a disposizione da Cefla in base agli obiettivi dei singoli interventi.

Sea linate Malpensa

Cefla ha costituito un team altamente professionalizzato, che collabora con lo staff tecnico di SEA per individuare le soluzioni più efficaci e convenienti e per programmare gli interventi, gestendo diversi cantieri spesso contemporanei e distanti fra loro nel rispetto di tutte le norme di sicurezza aeroportuale.

 

Dalla riqualificazione di centrali tecnologiche fino all’adeguamento di reti e terminali al servizio di spazi collettivi e commerciali, tutti gli interventi sono coordinati con SEA in modo da limitare al minimo i disagi per passeggeri e personale.

 

Sea Linate Malpensa 3

Cefla ha contribuito anche a importanti progetti di riqualificazione e potenziamento delle infrastrutture e dei servizi aeroportuali, dagli impianti meccanici nel Terminal 1 (2011) alla centrale frigorifera per Aerostazione passeggeri e Area cargo (2014), fino al nuovo terminal passeggeri per le prossime Olimpiadi Invernali del 2026, a Linate (2024, per SEA Prime).

Sea Linate Malpensa 4

 


Pubblicata il 27 agosto 2025


Prefooter background
We create. You live