Notizie

TalentHUB: si è chiusa la prima edizione

Scritto da Cefla Engineering | 20-giu-2025 16.47.17

 

La settimana scorsa si è conclusa la prima edizione del nostro 𝗧𝗮𝗹𝗲𝗻𝘁 𝗛𝘂𝗯 𝗖𝗲𝗳𝗹𝗮!

 

Un percorso iniziato a novembre 2024 -  nel quale la nostra BU Engineering ha creduto fortemente, grazie anche al coinvolgimento in prima persona delle nostre colleghe dell’area People & Organisation di BU -  nato dalla volontà di investire concretamente sul futuro e rispondere alla crescente necessità di figure specializzate nel nostro settore.

Dodici giovani studenti hanno intrapreso un viaggio intenso - un corso di formazione in apprendistato retribuito di 800 ore - alternando 400 ore di formazione teorica di alto livello a 400 ore di esperienza pratica direttamente "sul campo", all'interno della nostra Business Unit Engineering. Cefla Engineering.

Il risultato? Oggi celebriamo i futuri professionisti, quali 𝗣𝗿𝗼𝗷𝗲𝗰𝘁 𝗧𝗲𝗰𝗵𝗻𝗶𝗰𝗶𝗮𝗻, 𝗦𝗶𝘁𝗲 𝗠𝗮𝗻𝗮𝗴𝗲𝗿 𝗦𝗲𝗿𝘃𝗶𝗰𝗲 𝗲 𝗦𝗲𝗿𝘃𝗶𝗰𝗲 𝗧𝗲𝗰𝗵𝗻𝗶𝗰𝗶𝗮𝗻, che hanno acquisito competenze tecniche e pratiche, pronti ad affrontare le sfide del mercato e a crescere con noi.

Questo successo non sarebbe stato possibile senza una straordinaria rete di collaborazione:

🔵 Un immenso “grazie” a tutti partecipanti per la loro dedizione, curiosità ed entusiasmo. Siete il futuro!
🔵 Un ringraziamento speciale ai tutor e ai colleghi e colleghe di Cefla che, con passione e competenza, hanno guidato tutti i ragazzi, trasferendo un know-how prezioso.
🔵 La nostra gratitudine va ai partner fondamentali che hanno creduto e contribuito a questo progetto: l'agenzia Lavoropiù SpA, l'ente formativo Demetra Formazione, l'Università di Bologna - Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica, e l'ISS “Francesco Alberghetti” di Imola.

Il corso IFTS è stato finanziato con le risorse dei fondi europei della Regione Emilia-Romagna.

Talent Hub Cefla è la prova che investire nella formazione, creare sinergie con il territorio e "conoscere e farsi conoscere" è la strada giusta per costruire il domani.

Congratulazioni a tutti e ad maiora!