Notizie

Cefla realizza il nuovo reparto di terapia sub-intensiva dell’ospedale di Latina

Scritto da Cefla Engineering | 13-giu-2025 16.11.40

Ha inaugurato il 9 dicembre 2024 – alla presenza del Presidente della Regione Lazio – il reparto di terapia subintensiva, ubicato al piano primo dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina: 20 posti letto con due posti per malattie infettive.

Con Andrea Tarli e Maurizio Amato, Cefla si è occupata della completa realizzazione del nuovo reparto: prima le demolizioni, poi la progettazione costruttiva – che è stata sottoposta alla stazione appaltante, apportando alcune migliorie alla progettazione iniziale – in seguito le lavorazioni civili pertinenti ad un reparto di tale genere (pavimenti antistatici, sale operatorie etc. ); si è occupata inoltre della realizzazione della nuova centrale di produzione energia e di trattamento aria per l’intero reparto, con logiche di controllo tramite BMS.

 

“È stata un’opera altamente stimolante, dati i tempi ristretti e le geometrie architettoniche di altezza interpiano esigue.
Grazie all’ASL di Latina, che ci ha supportato costantemente nella realizzazione dell’opera e a tutti i fornitori che hanno partecipato assieme a Cefla alla costruzione.”
Ci racconta Maurizio Amato – PM dell’intervento.